Cartomanzia in Amore

Cartomanzia in Amore

Una delle ricerche più gettonate in ambito cartomanzia su google è : Cartomanzia Amore. Circa infatti il 90% dei consulti di Cartomanzia vertono su vicende amorose e relative vicissitudini. Tra queste ultime la più comune è l'indagine tarologica dei ritorni in amore ovviamentre a seguito di un litigio o "blocco" della storia.
Sicuramente i cartomanti esperti sanno benissimo di cosa parliamo e di quanto scorretto ed inutile sia l'approccio della maggior parte delle persone a questo tipo di indagine, fatto stà che lo stato delle cose non sembra essere modificabile.
La persona abbandonata, normalmente, chiede alle carte di un eventuale ritorno della persona amata e il più delle volte tende a travisare il messaggio che le carte affidano al o alla cartomante quale responso. In questo thread tenteremo di mettere chiarezza in un ambito molto praticato della Cartomanzia, ma spesso sconosciuto e confuso.

lettura tarocchi del ritorno in amore

Ma cosa è l'amore in Cartomanzia ?


Il concetto di Amore in Cartomanzia è molto diverso da quello comunemente riconosciuto, ovvero a dire che il concetto di Amore è un pò come il concetto di Tempo e cioè un qualcosa di inventato da noi per convenzione e per così dire "rassicurante" riferimento. Vedremo dopo infatti quali difficoltà comporta nella composizione del responso l'inesistente concetto di Tempo per i Tarocchi.
Possiamo però avvicinare il nostro concetto di Amore al concetto di vita dei Tarocchi, ovvero per questi è la vita ad avere centralità ed ovviamente qualunque cosa in grado di crearla e perpetuarla. L'amore e la sessualità in particolare, vengono "interpretati" dai tarocchi come un mezzo per poter "creare" o "perpetuare" la vita, il resto è per così dire trascurabile.
Altra cosa da tenere bene a mente nell'interpretazione dei tarocchi è che essi non hanno etica o "sentimento" ma hanno un concetto ben più idoneo che è quello di equilibrio.Se dovessimo dare una definizione piuttosto aderente all'utilità dei Tarocchi potremmo dire che essi sono come il bastone di un rabdomante che è in grado di aiutare la ricerca dell'acqua che è in questo sistema conosciuto il luogo idoneo dove crearte la vita. Insomma i Tarocchi sono pratici, non ritroverete mai un atteggiamento romantico nella loro espressione : tutto ciò che conta per essi è l'equilibrio dell'universo. Essi sono il bastone e non il rabdomante ricordatelo sempre!.

I Componenti dell'amore per i Tarocchi


In Cartomanzia diremo che l'amore tra un uomo ed una donna è costituito da tre fondamentali elementi o moduli, vediamo quali.
Il primo e fondante elemento è l'attrazione sessuale senza la quale, mettetevelo bene in testa, non può esistere il concetto di amore classico, magari quello platonico si, ma non è di quello che intendiamo parlare. Dunque la sessualità è vista dai tarocchi come elemento imprescindibile per il fondamento di un amore e come prima ricordato, come mezzo o ingrediente per la procrezione e quindi perpetuazione della vita.
Il secondo elemento potremmo definirlo come compatibilità o chimica sulla quale insistono elementi come il carattere , ma anche elementi più propriamente fisici legati all'attrazione.
Infine in Cartomanzia abbiamo la componente fondamentale per poter affermare che qualcuno è "innamorato" di qualcun altro : la progettualità ovvero la volontà di avere una data persona nella propria vita per sempre.
Se dovessimo esemplarmente definire l'amore in Cartomanzia potremmo così rappresentarlo matematicamente :

Attrazione + Compatibilità + Progettualità = Amore

Quando dunque una consultante vi chiede : ma lui mi ama veramente ? il più delle volte vedrete sicuramente attrazione sessuale, raramente compatibilità ed ancora più raramnente la voglia di una reale e concreta progettualità.
Gli Amori veri in realtà sono rarissimi, ma nessuno ha il coraggio di ammetterlo poichè si ritiene erroneamente che il sancire il concetto di rarità dell'amore vero possa in qualche modo influenzare negativamente le persone. Accade per questo che le persone creino volontariamente dei Totem fittizi di amore scambiandoli per un'amore idilliaco salvo poi stare malissimo rendendosi conto che è stata tutta un'illusione. In Cartomanzia il peggio è quando una persona non riesce ad abbandonare detta illusione rimanendo bloccata in un limbo desertico di rimpianto o ancor peggio di speranza.

Quali sono i Tarocchi dell'Amore in Cartomanzia ?


Tarocchi in Amore

Lo abbiamo detto numerose volte e lo diremo ancora : In Cartomanzia, sia gli arcani maggiori che gli arcani minori, hanno "infinite" possibilità di interpretazione che variano e si delineano chiaramente in relazione a posizione nella stesura e reciproca posizione, quindi ben attenti a questi fondamentali fattori per una corretta interpretazione.
Fatta questa doverosa premessa vediamo quali sono i tarocchi maggiormente implicati nei concetti di Amore, Attrazione e Progettualità.
Il seme di coppe indubbiamente è il più caratterizzante in una stesura delle carte in amore e tra queste sicuramente l'Asso di Coppe, il due di coppe, il sei di coppe ed il cinqie di coppe ricoprono particolare importanza : vediamoli singolarmente nel dettaglio.
L'asso di Coppe è sinonimo di utero, cuore, contenitore di acqua, contenitore di vita, regalo, omaggio, voto, sacrificio e innumerevoili altri concetti legati o simili ai suddetti. Ciò detto ovviamente lo dobbiamo guardare nel contesto della stesura relativamente alla sua posizione e in relazione alle figure che compaiono ed in relazione anche a quanto riferito o richiesto dalla consultante.
In radice l'asso di coppe significa nascita, inizio, creazione ed ovviamente a valle dovete ricercare tarocchi che ne supportino il significato : ad esempio il mondo, l'annunciazione, il sole sono arcani che esplicano il concetto di nascita o creazione. Ovviamente se una consultante vi chiede se riuscirà nell'impresa del suo progetto è ovvio che il concetto di creazione e nascita fa in questo caso riferimento all'impresa e non ad altro. Nel caso di nascita o creazione è utile guardare a valle se ci sono chiari riferimenti a segni zodiacali ed a persone specifiche ove trovare assonanza e concordia temporale con quanto richiesto e conseguentemente descritto dalle carte.
L'asso di coppe significa anche casa, dimora, luogo protetto, giardino, paradiso ed ovviamente in quel caso non ostinatevi a vedere significati specificamente legati all'amore, semmai collaterali, ma sicuramente materiali o pratici quali anche un regalo o dono. Nel caso di casa o dimora guardate bene se attorno trovate il quattro di bastoni e simboli di acquisto, convivenza o altro legato alla dimora.
Il rilevamento dell'asso di coppe come casa o dimora e futura convivenza è particolarmente importante per sancire la nascita o la corretta prosecuzione di un legame d'amore. Da ricordare un'importante carta rafforzativa dell'asso di coppe e più in generale delle carte in amore che è l'arcano maggiore delle stelle.
Passiamo dunque al due di coppe, altra carta molto importante in ambito amore per i tarocchi.

Cartomanzia in Amore

In Cartomanzia il due di coppe indubbiamente rappresenta l'amore reciproco, la coppia formata o che si stà formando, può rappresentare il fidanzamento nel caso in cui sia preceduta o seguita dall'arcano mggiore dell'annunciazione e sicuramente significa matrimonio nel caso in cui troviamo la carta del mondo a precedere o seguire.
Spessissimo non mancano le connotazioni negative di questa carta allorquando troviamo a precedere o seguire nel corso della stesura stessa carte quali diavolo, nel cui caso stiamo guardando un rapporto morboso, eccessivo, in alcuni casi addirittura violento. Troviamo spesso asso di spade, ad indicare rottura, disgiunzione, separazione, divorzio e spessissimo nei rapporti extra troviamo a precedere o seguire il 3 di coppe o il sei di spade che rappresenta la maschera, il nasccosto, il non detto, l'oscuro.
La carta del due di coppe ci offre la possibilità di introdurre un cancetto importantissimo nei Tarocchi : la negazione, il blocco, l'impedimento.
I Tarocchi hanno un linguaggio tutto loro che sicuramente potrebbe risultare di difficile comprensione per un neofita. Quando i tarocchi infatrti devono esprimere determinati concetti usano il pattern di negazione o blocco. Poniamo per esempio, che una consultante vi chieda quali sono i sentimenti di una data persona nei suoi confronti. Spesso vi troverete con responsi tipo : asso di bastoni in radice seguito da due di coppe e asso di spade. Il significato di un simile inizio di stesura è : attrazione si, ma la persona rifiuta la progettualità di coppia. QUesto è un semplicissimo esempio di come le carte tendenzialmente si esprimono sulle questioni umane ovvero andando a rilevare quello che è presente, ma più spesso evidenziano quello che non funziona o non è presente.
Non si tratta di una visione negativa del modo di vedere l'universo, anzi, ma sicuramente le carte hanno l'attitudine a farci capire senza mezzi termini cosa manca o cosa non ci può essere tra due persone. Ricordate però che se una cosa è negata nel presente non è detto che lo sia per sempre e le carte in questo ci aiutano attraverso l'utilizzo di una tecnoca avanzata di stesura chiamata "stesura collaterale" che fornisce indicazioni "temporali" ulteriori su quanto detto nella stesura principale.
Per capire l'utilità della stesa collaterale dei tarocchi poniamo un'altro esempio pratico.
Come già detto, i consulti in amore vertono sui ritorni a seguito di un litigio o blocco, vedremo dopo infatti le carte e stese idonee per individuare i ritrni o riavvicinamenti in amore, ma in questo momento occupiamoci di capire quanto puà essere utile in cartomanzia la stesa collaterale o "matout". Essa infatti ci permette di capire più a fondo se ci troviamo davanti ad una storia "definitiva o meno", infatti il matout indica alla cartomante se la domanda in amore posta verte su due persone che staranno insieme per sempre o meno.
Al di la del rassicurante, spesso preteso, responso positivo di un ritorno, alla cartomante è utile conoscere se quel ritorno porterà comunque ad una storia definitiva o meno in amore. Questo è particolarmente adatto per evitare inutili illusioni alla consultante per ritorni di storie che si manterranno in un eterno andirivieni senza nessuna costruzione effettiva. Se siete o vi apprestate ad essere cartomanti ricordate che le persone non sempre accettano o sono in grado di accettare in quel momnento responsi particolarmente negativi : apprestatevi quindi a modulare il messaggio per quello che la consultante in quel momento può recepire o per meglio dire accettare. Questo non significa dare un responso falso, bensì significa ammortizzare l'eventuale eccesso di negatività del responso o ancor meglio ammantare l'eventuale negatività del messaggio con quanto di positivo le carte comunque hanno da dire : facciamo un esempio pratico.
Poniamo che una consultante vi chieda se un amore passato tornerà o meno e la cartomante a seguito della stesura ottiene un responso in parte positivo, ovvero, il suo ex si ripresenta con l'intenzione di tornare insieme. Cartomanti con poca esperienza si accontenterebbero di un simile responso positivo non indagando oltre sulla questione, ma voi che auspicabilmente non lo sarete, ricordate di verificare la reale progettualità di questo ritorno attraverso il matout. Se trovate infatti carte del matout che indicano un diverso soggetto nel futuro amoroso della consultante non esitate ad accennare debolmente la cosa. Spesso le consultanti si accontentano dell'immediato responso positivo, non tenendo conto che più spesso i ritorni sono soggetti a futuro blocco ulteriore : chi si ama veramente non si lascia mai. E' vero, un litigio può anche essere costruttivo, ma diffidate di blocchi che durano troppo a lungo, questi ultimi solo raramente sottondono a storie durature o meglio definitive.

Tarocchi ritorno ex

Cartomanzia e ritorno dell'ex gratis

In Cartomanzia, una delle maggiori aree di indagine sono costituite dai ritoni in Amore. E' già stato specificato varie volte in cartomanteonline.net, ma in questa sezione ci proponiamo insieme di vedere alcuni elementi fondamentali per eseguire una corretta indagine di ritorno della persona amata.

Tarocchi gratis

Cartomanzia 3 carte gratis

Un primo breve consulto tarologico gratuito è sempre una formula ideale per il consultante poichè permette a quest'ultimo di orientarsi e conoscere il suo consulente esoterico, con il quale è necessario stabilire un rapporto di reciproca stima e fiducia, vebebdo meno la quale, ogni sforzo di interpretazione dei tarocchi è pressochè vano.

Tarocchi mi pensa

Lui mi pensa ? indaghiamolo con i Tarocchi

I Tarocchi sono infallibili anche per capire se il tuo lui o la tua lei ti pensa.
Le possibili conbinazioni dei Tarocchi per capire se il tuo lui o la tua lei ti pensano sono una miriade, ma prestando particolare attenzione alle armoniche delle trighe o quadrighe è possibile capire a fondo la cosa.

Tarocchi mi tradisce

Lui mi tradisce ? leggiamo i Tarocchi

Anche per capire se il tuo lui o la tua lei ti tradisce i Tarocchi sono infallibili. E' questo infatti uno degli argomenti più indagati in amito amoroso per quanto riguarda i Tarocchi subito dopo i ritorni d'amore. Normalmente alla domanda rivolta ai Tarocchi : lui mi tradisce ? i Tarocchi non falliscono mai se letti correttamente ovvio.

Tarocchi mi tradisce

Tarocchi amore gratis una carta

Attraverso una carta potresti scoprire se ti pensa, se tornerà da te, se ti tradisce etc. Ovviamente l'utilizzo di questo sistema è ben diverso da un vero consulto tarologico condotto da una cartomante professionista e con Tarocchi reali, ma lo proponiamo a scopo di intrattenimento e per far conoscere a tutti i Tarocchi in amore ed i loro principali significati.