Tarocchi gratis : scegli il tipo di Tarocchi


Tarocchi Gratuiti : attenzione.



I Tarocchi

La lettura dei tarocchi gratis può avere un significato anche importante a patto che la cosa sia fatta con criterio e concentrazione. Leggere ed interpretare quello che i Tarocchi ci vigliono comunicare non è affatto semplice e scontato, quindi massima leggerezza e cautela nell'interpretazione dei responsi da parte di coloro non particolarmente preparati nella materia.
Teoricamente non esisterebbe differenza alcuna tra un consulto con un vero mazzo di tarocchi ed uno per così dire virtuale, ciò che conta infatti è la concentrazione e la non trascurabile capacità di porre domande chiare e coerenti alle carte.
Facciamo un esempio per far comprendere anche ai meno esperti cosa si intende per chiarezza della domanda.
Quando infatti poniamo una domanda ai tarocchi gratuiti dobbiamo sempre ricordare che l'universo ascolta le nostre parole ed i nostri pensieri in quel dato momento, quindi se dovessimo ad esempio chiedere : "tornerò con il mio ragazzo" i tarocchi potrebbero dare un responso falsamente negativo poichè le carte interpretano il verbo tornare come un incontro e non come un rapporto ad esempio.
Ciò a far capire che le domande ai tarocchi gratis vanno poste sentitamente e quello che noi vogliamo sapere deve essere espresso in maniera comunicativamente inequivocabile.
Partiamo dal primo elemento fondamentale per una corretta lettura dei tarocchi : la concentrazione.
Trascurare questo elemento equivale a rendere completamente inutile la lettura dei tarocchi : ne vale la pena ? direi proprio di no.
Cosa si intende per concentrazione o meglio, cosa determina la concentrazione per una lettura veritiera dei tarocchi ?
In primis lo stato d'animo con il quale ci si concentra e si pongono le domande alle carte è determinante. Ansia, fretta di sentirsi dire ciò che si desidera sono i più frequenti stati d'animo con i quali le persone chiedono le cose ai tarocchi. Dunque vi chiedo : secondo voi, potranno mai avere un responso veritiero ?.
In secundis l'ambiente deve essere idoneo, tranquillo e riservato, luogo dove effettivamente sia possibile concentrarsi e formulare la propria domanda ai tarocchi.
Il corretto stato con il quale ci si deve rivolgere ai tarocchi, gratis o meno, è quello quanto più possibile rilassato ed aperto ad ogni tipo di responso possibile.
Infine la fretta, come potete ben immaginare, non vi aiuta affatto nel riconoscere il responso delle carte : liberatevene volendo consultarle.

I Semi nei Tarocchi



I Semi nei Tarocchi

Dovendo fare una lettura da neofita dei Tarocchi gratuiti è necessario avere un'idea approssimativa del significato dei semi nei Tarocchi, ovvero del loro verso ed intensità. Questo puà aiutare non poco, indirizzando la lettura nella sua corretta interpretazione. Per dirla in soldoni : posizione, quantità o intensità e verso dei vari semi già forniscono un indirizzo o tendenza della lettura.
Come certamente saprete i semi dei Tarocchi, gli stessi delle comuni carte da gioco, sono quattro : Coppe, Denari, Bastoni e Spade.
La convinzione che le spade siano carte negative differentemente dagli altri semi è una convinzione approssimativa che normalmente induce in errore. Certo è che se in una stesura si ha una prevalenza di spade buon segno non è sicuramente, ma attenzione alle posizioni di cui parliamo a breve, prima è necessario caratterizzare i semi.
Le spade sono il seme delle fermazza, della determinazione, della forte direttività, della contesa. dell'avversione e anche della discordia. Sono carte ferme sia in senso positivo che negativo. Un esempio a caso per rendere il concetto può essere il due di spade che in due dei suoi molteplici significati ha anche i due oppsti di : "compagni d'armi" e "contesa o sfida". Come potete capire sia le spade che gli altri semi devono essere capiti prima nel verso e di seguito nel loro significato.
I Denari, dal nome stesso, indicano denaro, opulenza, benessere, interesse materiale, fortuna, ma indicano anche conoscenza e culto del bello ad esempio, oltre a chissà quanti altri significati a seconda lella coniugazione con le altre carte della stesa.
Le Coppe sono il seme dell'amore, della spiritualità, della vita, dell'intuito e così via.
Per ben capire il significato del seme di coppe è necessario pensare all'acqua che le coppe possono contenere. L'acqua infatti è comunemente considerata in ambito esoterico e non sinonimo di vita, di casa primigenia : l'acqua insomma è l'elemento fluido nel quale è possibile che si costruisca la vita e molte altre cose. E' altresì sinonimo di rinnovamento, di cambiamento e di passaggio a seconda della struttura della stesa di Tarocchi.
I bastoni infine sono il seme della sessualità, . della vegetatività, della costruzione, dell'impegno, dell'ingegno umano, del lavoro e di tutte le cose che hanno a che fare con il fare e con l'ostacolo al fare.
Spesso questo seme si coniuga con il seme di denari e per questo prestate particolare attenzione nelle bighe, trighe e quadrighe che hanno questi due semi ravvicinati.

Tipi di stesura dei Tarocchi



Per i vari tipi di stesura dei Tarocchi e loro applicazione a seconda dell'area di indagine, vi rimandiamo ad altre sezioni. Qui intendiamo descrivere sommariamente i due tipi di stesura proposta in Cartomanteonline.net al fine di rendere chiara e profittevole la lettura dei tarocchi gratuiti.
In Cartomanteonline.net, per quanto riguarda la lettura dei tarocchi gratis, proponiamo due tipi di stesura : la stesura a 12 carte in gruppi di quattro e la semplice stesura a tre carte.
Perchè questi due soli tipi di stesura ?
Abbiamo a lungo riflettuto su quali stesure potessero essere più semplice comprensione per le persone meno addentrare nella cartomanzia ed alla fine abbiamo scelto le suddette.
Anche se minimali e semplici abbisognano di una spiegazione preliminare con alcuni esempi di compendio a che si possa avere un'idea concreta di come utilizzare la stesura.
Partiamo dunque dalla stesura apparentemente più complessa : quella a 12 carte in 3 quadrighe sovrapposte : come si legge ?

Stesura Tarocchi Gratis


La prima cosa da sapere è che questo tipo di stesura dei Tarocchi si legge da sinistra a destra e dall'alto al basso.
La sezione che vedete circondata dal riquadro rosso si chiama radice della stesa, ed in particolare la radice primaria (= la prima carta in alto a sinistra) di questa stesura è rappresentata dall'arcano maggiore della Morte.
La radice primaria deve essere sempre tenuta presente in riferimento alla domanda posta e ci guida alla comprensione della tendenza del "discorso delle carte".
Se in radice prima è presente un arcano minore seguito da una arcano maggiore o da una figura allora + da quella che dobbiamo partire e considerare la radice come biga, ma attenzione : mai terza o quarta posizione, la radice prima infatti può estendersi dino alla seconda posizione prima si dice in cartomanzia ed in particolare in questo tipo di stesura.
Raramente possono esistere eccezioni, ma si tratta di elementi tecnici di difficile comprensione per i neofiti.
La seconda cosa che dovete guardare è la distribuzione delle figure e degli arcani maggiori nella stesura : le figure le abbiamo circondate da un riquadro verde, mentre gli arcani maggiori sono circondati dal violetto.
Se osservate questa stesura in particolare noterete cbe la seconda quadriga, ad esempio, ci parla di 2 figure (una re di coppe e l'altra cavaliere di spade) in contesa o conflitto per akore o per meglio dire sesso (asso di spade). La contesa protrebbe fare riferimento alla regina di denari in radice che è preceduta dall'arcano maggiore della morte.
Notate la posizione geometrica della regina di denari che sovrasta la contesa ( due di spade ) tra i due uomini e che quindi ne è probabile causa. Da ricordare in questo caso che la morte è anche sinonimo di separazione, divorzio, allontanamento. Può altresì rappresentare il segno zodiacale della donna, ma in questo caso non direi poichè è una stesura classica di un tradimento, di un allontanamento da un compagno/marito che genera una contesa con un uomo più giovane del compagno/marito stesso.
Da sottolineare il fatto che l'uomo rappresentato dal re di coppe potrebbe essere semplice convivente e non marito per due elementi : il marito normalmente è rappresentato dal papa o dall'imperatore ed inoltre non siamo in presenza di un divorzio o separazione legale poichè in quel caso sarebbe rappresentata dai Tarocchi con la giustizia e l'asso di spade.
L'ultima quadriga, in questo caso, parla del futuro ovvero di quanto scaturirà dalla contesa per la donna di denari. In questo caso troviamo tre arcani maggiori consecutivi, indice del fatto che ci troviamo di fronte a una "sentenza" o "resposo".
L'imperatrice (riferentesi alla donna di denari) è seguita dal carro e dalla luna : la donna si allontanerà dal compagno e la cosa genererà in lei un rimpianto, un senso di colpa direi che rimarrà per sempre nel suo profondo (otto di spade = l'otto è il simbolo dell'infinito).